Leggeri e scalati, i migliori tagli corti per chi ha il viso tondo

La top 5 degli haircut perfetti per verticalizzare il volto secondo l’esperto + i prodotti per sublimarli.

Di Vanessa Perilli 04/03/2021

Un taglio capelli svolge un ruolo fondamentale nel valorizzare, o meno, le diverse, infinite, tipologie di viso. Un bravo hairstylist sarà in grado di creare il taglio adatto per portare armonia a ogni volto tenendo presente i suoi lineamenti e le sue particolarità. “Chi desidera portare i capelli corti e ha un viso tondo dovrebbe avere un taglio che giochi con scalatura e texture per sfinarlo”, spiega Marco Casagrande, Top Stylist di Toni&Guy Torino Guala ed Educator della Toni&Guy Academy. “Consiglio di evitare, quindi, le forme troppo costruite in quanto tendono ad appesantire, optando invece per tagli leggeri e scalati. Un taglio di capelli corto adatto sui visi tondi è il caschetto, ideale per tutti i tipi di capelli e che non richiede troppe attenzioni. Si può optare per un caschetto o un lob pari o scalato. L’importante è, sempre e comunque, adattarlo al viso. Tra i vari tagli corti che possiamo optare ci sono anche i tanto amati pixie cut o gliundercut. Sono tagli che non nascono per i visi tondi, ma possono essere personalizzati ad hoc, attraverso l’aiuto di scalature, ciocche frontali che incornicino il viso, e lasciando molto volume nella parte laterale; la combinazione giusta per verticalizzare il viso”, conclude Casagrande.

Qui la nostra wishlist dei 5 migliori tagli corti per viso tondo avvistati alle sfilate Spring Summer 2021 + 5 prodotti di haircare per sublimarli e celebrarli.

Lo shampoo solido perfetto (anche) per tagli corti

Courtesy Photo

Ecosostenibile, plastic free in forma solida contiene ingredienti naturali biologici: Solid.O Shampoo & Balsamo Solido, AlboLab (100 g 11,90 euro su albolab.it).